FREE WEBINAR

La leadership al tempo dell’incertezza

Guidare il cambiamento attraverso le conversazioni

In un momento come questo, in cui le aziende e le persone sono chiamate a modificare in modo radicale i propri comportamenti, è necessario che i leader siano in grado di esprimere al meglio il loro ruolo strategico.

L’esigenza è quella di una Leadership, empatica, comunicativa, che sia in grado di accompagnare l’intera organizzazione lungo un percorso di trasformazione nell’incertezza, operando in un sistema complesso, inedito e imprevedibile.

Durante questo webinar racconteremo la nostra esperienza sul tema della Leadership nel cambiamento, portando case studies ed esempi pratici. Approfondiremo come l’evoluzione del mindset di un’intera organizzazione possa essere facilitata dalle conversazioni.
Infatti, facendo leva su una comunicazione diretta, personale ed empatica, i leader diffondono un senso di purpose condiviso in cui si possono riconoscere tutte le persone che fanno parte dell’organizzazione.

In questo webinar discuteremo insieme:

• qual è l’importanza della relazione personale ed empatica nei contesti che stanno attraversando una fase di trasformazione;

• perché le conversazioni sono l’arma segreta dei leader per guidare la propria organizzazione in un periodo di complessità e incertezza;

• quali sono i “passi falsi” da evitare durante le conversazioni;

• quali sono le azioni chiave da mettere in pratica per rendere realmente efficaci le conversazioni che contano.

REGISTRATI A QUESTO
FREE WEBINAR

LA LEADERSHIP AL TEMPO DELL’INCERTEZZA

Alessandro Guerrini, SkillGym
Matteo Malatesta, SkillGym

SPEAKERS

team_aguerrini

Alessandro Guerrini

Head of Business Development, SkillGym

Alessandro parla ogni giorno con clienti, prospect e partner per capire insieme a loro come SkillGym può supportare le loro strategie di People Development. Ha una lunga esperienza come project manager e nel corso della sua carriera è stato alla guida di numerosi progetti di Digital Transformation.

MM

Matteo Malatesta

Head of Business Design, SkillGym

Matteo è un Business Designer, un ruolo di congiunzione tra il prodotto, il mercato e la strategia che ha il compito di portare la voce di tutti gli stakeholder ai diversi “tavoli” e supportare il loro sviluppo armonico ed efficace rispetto alle diverse esigenze. Matteo ha maturato un’esperienza variegata in diversi ambiti, dalla consulenza strategica e il Design Thinking al lancio e gestione di start-up in diversi ambiti (tra i quali quello della formazione e del digital). Il suo viaggio ha seguito un percorso che lo ha portato dall’Italia all’Asia, dove ha vissuto 6 anni, e poi, di nuovo, in Europa.